giovedì 10 ottobre 2024

L’associazione VFE organizza per il pomeriggio di martedì 19 novembre una gita cittadina in pulmino, alla quale parteciperanno fino a un massimo di 7 nipotini, facenti parte del progetto “Io adotto un nonno” – 2^ edizione.

Durante la gita, ogni nipotino avrà l’opportunità di presentare il proprio nonno adottivo agli altri nipotini partecipanti.

La partenza è prevista per le ore 15:00 dall’oratorio di Brembilla, con rientro stimato per le ore 18:00.

La conferma della partecipazione avverrà martedì 5 novembre durante l’analisi delle attività del mese di ottobre legate al progetto “Io adotto un nonno”. In quell’occasione, presso l’oratorio, condivideremo anche una deliziosa merenda insieme ai fantastici nipotini.

venerdì 13 settembre 2024

E’ con grande dispiacere vi comunichiamo che, a causa di difficoltà logistiche e organizzative, siamo costretti ad annullare la sagra prevista dal 12 al 15 settembre presso il padiglione Expo. Ci scusiamo per l’inconveniente e vi ringraziamo per la comprensione.

Restano invece confermate tutte le attività legate alla seconda edizione del programma “Io adotto un nonno“, che si svolgeranno regolarmente come da programma.

La festa per il varo della 2^ edizione si svolgerà con un pranzo, offerto da VFE ai nonni adottati ed ai relativi nipotini che li adottano, presso l’oratorio di Brembilla, domenica 15 settembre alle ore 12:00 – festa e pranzo, aperti a chi volesse condividere il nostro progetto. MANIFESTO RELATIVO.

Così come per la prima edizione anche l’evento 2024 coglie il gradimento, la stima e l’apprezzamento istituzionale del Comune di Val Brembilla che riserva all’iniziativa il prestigioso PATROCINIO.

Qui a seguire si riporta il REGOLAMENTO della seconda edizione di “io adotto un nonno”

Al seguente link la locandina della nostra seconda edizione LOCANDINA

SALVI MECCANICA,

FARMACIA GHISALBERTI,

OTTICA GIOIELLERIA MUSITELLI

Venerdì 17 maggio, in fase promozionale e di coinvolgimento di nuovi nonni da inserire nella prossima seconda edizione del progetto “io adotto un nonno”, la associazione VFE organizza: Granparents trip to Val Brembilla

Una gita giornaliera fra le frazioni del nostro paese con la partecipazione di una delegazione di nonni che hanno preso parte alla prima edizione di “io adotto un nonno” vivendo una positiva esperienza e che sarà trasferita ai nuovi potenziali nonni.

La giornata identificata è venerdì 17 maggio 2024 dove, con un pulmino dedicato, per le frazioni di Val Brembilla, si vivrà una giornata non solo di contatti con potenziali nuovi nonni per promuovere la propria disponibilità a divenire nonno “adottabile” per la seconda edizione ma anche una spensierata gita con sosta per pranzo offerto dall’Associazione VFE, è previsto il rientro, sempre al parcheggio del padiglione expo per le ore 17:30.

Quì di fianco la LOCANDINA DEL TOUR e il relativo ITINERARIO & ELENCO DEI NONNI.

Val Brembilla, 17 luglio 2024

Se desideri far partecipare tuo figlio : utilizza il seguente MODULO

La Locandina del nostro progetto didattico

questo link dettaglia il programma della festa presso lo stand Expo di Val Brembilla nei giorni di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre

Da una idea della Associazione Vincenzo Fajenza Events, in collaborazione con la scuola dell’infanzia SS. Innocenti di Val Brembila, nasce un progetto didattico indirizzato ai bambini della comunità di Val Brembilla e iscritti alla scuola materna.

Il principio, che guida questa iniziativa, si fonda sul desiderio di poter “sincronizzare” due generazioni poste agli estremi del tessuto sociale brembillese ovvero: I PATRIARCHI – radice e fonte di conoscenza storica diretta e NEW NIPOTINI – la generazione di domani

Video

Al presente paragrafo si inserisce il regolamento della iniziativa.

Per i genitori, con bambini dai quattro ai sette anni, che intendono dare ai propri figli l’opportunità di prender parte al progetto didattico “io adotto un nonno” possono scaricare il modulo di adesione e, dopo averlo compilato in tutte le sezioni, inviarlo alla associazione promotrice tramite l’indirizzo mail: vincenzofajenzaevents@gmail.com

Alcuni momenti che hanno caratterizzato il progetto alla sua prima edizione